Pochi lo sanno ma questi soggetti non pagano il canone RAI anche se possiedono una televisione

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

È il caso del canone Rai che dal 2016 è soggetto a questa modalità di accredito per tutti i possessori di una TV.

Ebbene, pochi lo sanno ma questi soggetti non pagano il canone RAI anche se possiedono una televisione. Ridurre le spese. Sembra impossibile riuscire a ridurre e contenere i pagamenti dei numerosi tributi che ogni anno ci vengono imposti.

Tuttavia anche per questo tributo regionale questi soggetti non pagheranno il bollo auto per i prossimi 5 anni. (Proiezioni di Borsa)

Su altri giornali

La suddetta è entrata in vigore nel 2020 e prendeva l’esonero del Canone Rai per tutti coloro che erano beneficiari della Legge 104. Nel nostro Paese coloro che sono beneficiari della Legge 104 hanno la possibilità di avere delle esenzioni per quanto concerne tasse e tributi. (Tecno Android)

Il ragionamento dell’Ad di viale Mazzini è il seguente: oggi è possibile guardare i programmi Rai dal cellulare grazie all’applicazione RaiPlay, che si può scaricare gratuitamente. Quindi – suggerisce Fuortes – chiunque abbia uno smartphone deve pagare il canone Rai. (Imola Oggi)

Esenzione Canone RAI 2022: la scadenza. Occorre dunque affrettarsi e non perdere questa occasione. Coloro che sono esenti da pagamento del Canone RAI 2022 dovranno inviare a breve la dichiarazione sostitutiva. (Consumatore.com)

Perché se così fosse, aumenterebbe potenzialmente la platea di chi non sarà tenuto a pagare il canone Va a finire che chiunque potrebbe dichiarare di non avere il televisore in casa per non pagare il canone e guardarsi le trasmissioni al pc, sul tablet o sul telefonino. (La Legge per Tutti)

Il ragionamento dell’Ad di viale Mazzini è il seguente: oggi è possibile guardare i programmi Rai dal cellulare grazie all’applicazione RaiPlay, che si può scaricare gratuitamente. Va a finire che chiunque potrebbe dichiarare di non avere il televisore in casa per non pagare il canone e guardarsi le trasmissioni al pc, sul tablet o sul telefonino. (Adnkronos)

Quindi, con riferimento all’anno 2022:. se l’invio avviene entro il 31 gennaio 2022 ci sarà l’esonero dal canone RAI 2022 per l’intero anno. ci sarà l’esonero dal canone RAI 2022 per l’intero anno laddove il modello è inviato tra il 1° febbraio 2022 ma entro il 30 giugno 2022, l’esonero ci sarà solo per la seconda parte del 2022 (luglio – dicembre). (Investire Oggi)