Leucemia: Dna "alieno" nel 56% dei malati, scoperta con tecnica "vintage"

Reggio Prima Pagina SALUTE

Cairoli. I ricercatori ritengono che una delle piste più probabili da seguire sia quella microbiologica: un virus o un batterio, e di certo un organismo non umano. I ricercatori dell'Università degli Studi di Milano, con la collaborazione degli ... (Reggio Prima Pagina)

Su altre fonti

Secondo un'importantissima ricerca completamente autofinanziata e pubblicata su Scientific Reports, gli ematologi dell'Ospedale Niguarda di Milano e i ricercatori dell'Università degli Studi di Milano hanno scoperto che la leucemia mieloide acuta ... (il Giornale)

La scoperta e la possibile identificazione di questo ... (PrimaPaginaReggio24)

Rientrato lo 'stato di emergenza di salute pubblica' dichiarato dall'Organizzazione mondiale della sanità a nove mesi dalla rilevazione di casi di infezione e.... (La Repubblica)

Il virus Zika non è più una “emergenza di sanità pubblica di livello internazionale”. Lo ha dichiarato l’Oms chiudendo la fase della risposta di emergenza, durata 9 mesi. (La Prima Pagina)

Un gruppo di ricercatori italiani ha appena osservato alcune sequenza di Dna non umano in molti pazienti affetti da leucemia mieloide acuta. Leucemia mieloide acuta, incredibile scoperta italiana: “Un ... (Centro Meteo Italiano)

È accaduto in ottobre nell'università cinese Sichuan, a Chengdu, in una sperimentazione per ... (Leggo.it)