Superbonus 110% proposta la proroga solo per condomini

Prima Treviglio ECONOMIA

La proposta per la proroga del superbonus. Il Consiglio dei Ministri ha discusso la manovra che contiene la proroga per il Superbonus 110% al 2023 restringendo però il provvedimento ai soli condomini.

economia. Currò: "Un danno per la Lombardia, non ancora terminati il 20% dei lavori sulle unifamiliari".

Invece per gli edifici monofamiliari, plurifamiliari e i funzionalmente indipendenti restano i termini già previsti per giugno 2022

"Si trovino le coperture per inserire in manovra proroga per unifamiliari e plurifamiliari". (Prima Treviglio)

Ne parlano anche altre fonti

Prima di tutto è bene fare un passo indietro, per districare la complessa gestione del Superbonus 110%. Da quanto appreso dalle agenzie di stampa specializzate, dunque, la nuova scadenza del Superbonus 110% è solo per i condomini, e le case popolari, mentre restano fuori le villette unifamiliari (Immobiliare.it News)

Nella nostra regione sono partiti lavori per diverse centinaia di milioni di euro. Invece per gli edifici monofamiliari, plurifamiliari e i funzionalmente indipendenti restano i termini già previsti per giugno 2022". (PerugiaToday)

L'articolo Edilizia, Giovannini “Al via Osservatorio sulla sicurezza” proviene da (Sicilia Economia)

Ma in questo caso per legge «la relativa delibera necessita del consenso unanime dei condomini, che non vi è stato. (Corriere Milano)

Lo scorso 29 settembre, il Consiglio dei ministri ha stabilito che il superbonus 110% sulla ristrutturazione degli immobili, sarà prorogato fino al 2023. L'Osservatorio nazionale condomìni sostiene l'importanza della proroga dell'incentivo anche per alleggerire nel tempo i rincari di luce e gas nelle bollette degli italiani (Il Sole 24 ORE)

“Dai dati diffusi dall’Enea e aggiornati al 30 settembre, emerge come in FVG meno dell’80% dei lavori sugli edifici unifamiliari sia stato già ultimato Invece per gli edifici monofamiliari, plurifamiliari e i funzionalmente indipendenti restano i termini già previsti per giugno 2022. (Il Friuli)