"Ristori quater" ma non per i Professionisti - "Fondo perduto" rimandato (forse) al quinquies

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

In breve De Angelis (Aiga): «I liberi professionisti sono stati dimenticati dal Governo».

«Ancora una volta - commenta il Presidente dell'Aiga, Antonio de Angelis -, i liberi professionisti sono stati dimenticati dal Governo.

Nessuna indennità o possibilità di accesso a contributi è stata prevista per i tanti liberi professionisti che, a causa della seconda ondata, hanno nuovamente visto ridotta la propria attività lavorativa». (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Il decreto Ristori quater, invece contiene una nuova mensilità del bonus stagionali e precari del turismo, dello sport e della cultura. Ristori quater ultime notizie 30 novembre 2020: approvato dal Consiglio dei ministri il decreto Ristori quater che amplia la platea delle attività oggetto dei contributi a fondo perduto con l’ingresso di diverse categorie di agenti e rappresentanti di commercio. (The Italian Times)

Decreto Ristori Quater: nuovi codici Ateco. La platea delle attività oggetto dei contributi a fondo perduto si amplia ulteriormente con l’ingresso di diverse categorie di agenti e rappresentanti di commercio. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

I riferimenti normativi sono l’articolo 2, comma 2 del decreto Ristori bis (dl 149/2020), e l’articolo 2, comma 9, del dl 137/2020 (il primo decreto Ristori). Nel caso degli alberghi, il coefficiente varia a seconda che l’attività si trovi in zona gialla (150%) oppure in zona rossa o arancione (200%). (PMI.it)

Contributo a fondo perduto ultime notizie 30 novembre 2020: il decreto Ristori quater ha ampliato la platea delle attività oggetto dei contributi a fondo perduto con l’ingresso di diverse categorie di agenti e rappresentanti di commercio. (The Italian Times)

Novità per il turismo, e in particolare per le agenzie di viaggio e tour operator con ulteriori aiuti, sono contenute nell decreto Ristori quater il cui testo è in vigore dopo la pubblicazione di ieri in Gazzetta Ufficiale. (Money.it)