Trombosi e vaccini | l' Ema il 20 aprile decide su Johnson&Johnson

Zazoom Blog ECONOMIA

Il rapporto dell’Aifa sulle reazioni avverse ai vaccini anti-Covid AstraZeneca non è il vaccino più “pericoloso” tra quelli in commercio: lo si evince dal rapporto dell’Aifa sulle reazioni avverse registrate dopo la somministrazione dei vaccini anti-Covid in Italia.

Dopo il caso AstraZeneca era esploso, dagli Stati Uniti, quello di Johnson&Johnson , il vaccino monodose che avrebbe dovuto debuttare in questi . (Zazoom Blog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così come Vaxzevria ex Astrazeneca il vaccino Johnson & Johnson è basato su vettori virali non replicati in cui si inserisce il codice genetico che viene tradotto per produrre la proteina spike. I vantaggi del vaccino anticovid Johnson & Johnson sono nella possibilità della somministrazione di una sola dose e inoltre può essere conservato a temperature di frigo 2/8°. (ROMA on line)

Oggi il vettore virale del vaccino somministratole p… - AliceIsAway : RT @humarius: Ieri madre (Goebbels per gli amici) ha fatto prima dose di AstraZeneca. ?antigene… - SeleneColangelo : @LucaLyon81 @Elisabettah_ @soloioenessuno La informo che anche lo Sputnik è un vaccino a vettore virale esattamente… - KarimKarabu : RT @humarius: Ieri madre (Goebbels per gli amici) ha fatto prima dose di AstraZeneca. (Zazoom Blog)

4. Tab 10. Come si può ben osservare, se la sospensione è valida per AstraZeneka e per Johnson & Johnson altrettanto e forse a maggior ragione, dovrebbe valere per Pfizer e Moderna (mRNA). E così Pfizer fa la figura del salvator delle patrie e promette di inonderà i mercati col suo vaccino mRNA. (Gazzetta dell'Emilia & Dintorni)

(Immediapress - Adnkronos Immediapress e' un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall'ente che lo emette. (Padova News)

Il gruppo di ricerca, inoltre, valuterà se limitando la quantità di vaccino somministrato si possa diminuire il rischio di coaguli Approfondimenti: Gli Stati Uniti sospendono il vaccino sviluppato da Johnson & Johnson. (BiomedicalCuE)

Perché non possiamo dimenticare che l’unica via d’uscita dalla pandemia è la vaccinazione “globale”, e che verso tale obiettivo i due vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson sono alleati decisivi in quanto la loro conservazione e trasporto non richiedono il freddo da freezer, e il vaccino Johnson & Johnson è efficace dopo un’unica somministrazione” La rete di sorveglianza per effetti collaterali dei vaccini aveva reso noti da qualche settimana rarissimi eventi di trombosi con diminuzione delle piastrine del sangue in persone che avevano ricevuto il vaccino AstraZeneca. (Riviera Time)