Borsa: l'Europa conclude positiva, cauta Londra (+0,2%)

Borsa: l'Europa conclude positiva, cauta Londra (+0,2%)
La Gazzetta del Mezzogiorno ECONOMIA

Mercati azionari del Vecchio continente tutti in rialzo: la Borsa migliore è stata quella di Madrid, che è salita dell'1,7%, seguita da Francoforte in rialzo di un punto percentuale e mezzo. In aumento dello 0,9% Amsterdam e dello 0,8% Parigi. Cauta Londra, in crescita comunque dello 0,2% finale. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Le Borse europee proseguono la seduta in terreno positivo, con gli investitori che spostano l'attenzione dalle tensioni geopolitiche alle banche centrali. Sul fronte valutario l'euro sale a 1,0662 sul dollaro. (Tiscali Notizie)

La migliore è stata Londra (+1,62%) sulle scommesse di un taglio dei tassi da parte della Bank of England. Guadagni più contenuti per i listini di Francoforte (+0,69%) e di Parigi (+0,22%). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Apertura positiva per le Borse europee nonostante attacco Iran

Anche Londra è positiva con il Ftse 100 che registra un + 0,46% a 8.060 punti. Parigi segna un +0,3% con il Cac 40 a quota 8.064 punti. (Tiscali Notizie)

– Apertura in territorio positivo per le Borse europee, con gli operatori che restano alla finestra in attesa di capire gli sviluppi della situazione in Medio Oriente dopo l’attacco dell’Iran a Israele di sabato notte. (Agenzia askanews)