Prestiti in convenzione: ecco i nuovi tassi INPS 2022

MetaNews.it INTERNO

I prestiti in convenzione, quindi, rappresentano un’alternativa valida al caos del mercato creditizio italiano.

Come da consuetudine, con l’inizio dell’anno nuovo il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha reso noti i nuovi tassi INPS 2022 per i prestiti in convenzione, i quali avranno validità dal 1° gennaio al 31 marzo.

Lo stato del mercato creditizio italiano. I tassi INPS per i prestiti in convenzione si scontrano ogni anno con la dura realtà del mercato creditizio italiano, che al momento è caratterizzato da estrema confusione. (MetaNews.it)

Su altri giornali

Stampa. L’aumento dei tassi si fa sentire sui nuovi mutui. Aprile e maggio – come riporta il sito web ansa.it – hanno confermato lo stesso trend e il risultato è che chi vuole accendere ora un prestito, si ritrova a pagare molto più di quanto gli sarebbe stato richiesto solo 4 o 5 mesi fa. (Salernonotizie.it)

Pubblicità La rata mensile sale così in poco più di 4 mesi di circa 38 euro per un mutuo a 20 anni, di oltre 40 euro per un mutuo a 25 anni e di 49 euro per un mutuo a 30 anni. (La Sicilia)

Il sistema bancario nel corso del primo trimestre ha quindi temporaneamente assorbito parte dell'aumento registrato dagli indici IRS, riducendo il proprio spread, il ricarico applicato sugli indici di mercato per definire il tasso finale della propria offerta di mutui a tasso fisso (ilmessaggero.it)

L’esempio è stato fatto su un 37enne che chiede un prestito a tasso fisso del valore di 100mila euro per l’acquisto di una casa a Roma. Un incremento che si riflette in modo diretto sulla rata del mutuo che può rincarare anche di 50 euro. (Money.it)

Ad esempio, un 37enne che chiede oggi un prestito a tasso fisso del valore di 100mila euro per l’acquisto di una casa a Roma, si ritrova un Tan (Tasso annuo nominale) più caro tra lo 0,80 e l’1% rispetto a gennaio 2022, a seconda della durata del finanziamento. (L'Eco di Bergamo)

A condurre il webinar sarà il giornalista Vito Lops del Sole 24 Ore. Quali sono le migliori offerte del momento sia per i nuovi mutui tanto per quelli di surroga? (Il Sole 24 ORE)