Aids, calano le diagnosi tardive. Nel 2014 in regione 337 nuovi casi, 7 ogni 100.000 abitanti

Dire SALUTE

BOLOGNA – In Emilia-Romagna chi si ammala di Aids lo scopre sempre prima: diminuiscono, infatti, le persone che arrivano tardi alla diagnosi di Hiv. E per la prima volta, nel 2014, è in calo il numero di chi fa il test per l'Hiv con la patologia già ... (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

Non sono buone le notizie circa le infezioni da Hiv che arrivano alla viglia della Giornata Mondiale contro l'Aids. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Emilia-Romagna: Aids, calano le diagnosi tardive. E per la ... (Zazoom Blog)

Lunedì 30 novembre, alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Palazzo di Città, si terrà la conferenza stampa di presentazione dei dati relativi alla situazione salernitana sull’AIDS/HIV e sulle infezioni a trasmissione sessuale, a cura dell’Arcigay Salerno. (La Prima Pagina)

In vista della giornata mondiale contro l'AIDS, che si terrà martedì 1 dicembre, il Centro Operativo Aids dell'Istituto superiore della sanità rende noti alcuni numeri riguardanti i casi di HIV e AIDS in Italia. (Blog di Lifestyle)

Per la prima volta è in calo, nel 2014, il numero di persone che fa il test Hiv già in Aids conclamato o con il sistema immunitario fortemente ... (Bologna 2000)

Nel mondo sono circa 40 milioni le persone con HIV, 15 ... (AGI) - Roma, 27 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)