TORINO. Sanità: Saitta, “sistema cresciuto su spinte localistiche”

Giornale La Voce SALUTE

“Possiamo dirci con molta franchezza che i sistemi sanitari sono spesso cresciuti sulla base di potentati, lobby, esigenze localistiche, e al di fuori di un minimo di programmazione. Vale per molte Regioni, e anche per il Piemonte”. Lo ha affermato l'assessore ... (Giornale La Voce)

Ne parlano anche altri giornali

Con una nota, il componente della giunta Crocetta, ha messo la parola fine alla proposta parlamentare. Centro Neurolesi Bonino Pulejo e l'Ospedale Piemonte di Messina, “sia... (Infomessina)

L'operazione serve a dare più salute e più sicurezza, si razionalizza un sistema che rispondeva più alla somma di tanti interessi che a logiche di salute. Nessun ospedale sarà chiuso. (ValSusaNews)

L'operazione serve a dare più salute e più sicurezza, Antonio Saitta (450 x 254) si razionalizza un sistema che rispondeva più alla somma di tanti interessi che a logiche di salute”. - “Nessun ospedale sarà chiuso. (ObiettivoNews)

(Alinews.it) – Torino, 25 nov – – Nessun ospedale verrà chiuso perchè la Regione Piemonte ha messo in atto un'operazione di salvataggio della sanità pubblica. (Alinews)

TORINO - Al centro di un dibattito continuo, l'assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta, dalla sua pagina FB non smette mai di fornire spiegazioni dove c'è posto anche per l'autocritica. (Verbanonews.it)

Il primo cittadino ha chiesto un incontro con l'assessore Borsellino per comprendere il diniego in merito alla fusione dei due nosocomi. (Infomessina)