Lavoro, aumentano imprese che offrono benefit e welfare aziendale per attirare dipendenti

Sky Tg24 INTERNO

La Cgia ha rilevato come al Nord le Pmi cerchino di "rubarsi" il personale migliore aumentando il benessere aziendale, mentre al Sud sono numerosi i casi di lavoratori pagati meno rispetto alla mole e alla qualità di lavoro prestate. Dopo la pandemia il mercato ha subìto delle trasformazioni: le aziende faticano a trovare i profili adeguati e intanto si assiste alla fuga dal posto fisso (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Lombardia, invece, il benessere aziendale è al top. Al Sud questa esigenza è meno avvertita e la Sicilia, in particolare, è in coda alla classifica della qualità della vita lavorativa. (Giornale di Sicilia)

In Lombardia la qualità del lavoro e, conseguentemente, il benessere aziendale non hanno eguali nel resto del Paese. Seguono la Provincia Autonoma di Bolzano e il Veneto; appena fuori dal podio scorgiamo la Provincia Autonoma di Trento, il Piemonte e la Valle d’Aosta. (CGIA)

Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

Secondo un'analisi condotta dall'Ufficio studi della Cgia, Associazione Artigiani e Piccole Imprese di Mestre, basata sul rapporto Bes (Benessere Equo Sostenibile) dell'Istat, la Lombardia si conferma come leader in Italia per la qualità del lavoro e per il benessere aziendale. (QuiFinanza)

Seguono la Provincia di Bolzano e il Veneto; e poi la Provincia di Trento, il Piemonte e la Valle d'Aosta. Al Nord le imprese si 'rubano' i dipendenti più bravi e per frenare il fenomeno, rileva la Cgia, le Pmi stanno aumentando il benessere aziendale. (Il Lametino)

Archivio (Avvenire)