Borse europee e Usa deboli. Petrolio ancora giù dopo la delusione Opec

AbcRisparmio ECONOMIA

La settimana dei mercati si chiude guardando al G7 di Taormina, con al centro anche il tema del commercio, dopo la frenata degli Stati Uniti al libero scambio emersa al G20 di Baden Baden. L'euro torna sotto quota 1,12. Continua il calo del greggio ... (AbcRisparmio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le sfide per l'OPEC e i suoi alleati si stanno moltiplicando ogni anno che passa specialmente da quando lo “shale oil” è comparso sul ... (Smartweek)

L'organizzazione dei Paesi produttori di petrolio insieme agli Stati che non ne fanno parte hanno deciso di continuare il taglio della produzione. Ma i mercati non sorridono. (Lettera43)

Ma lì il mercato non si è impressionato, tant'è vero che ieri le quotazioni anziché aumentare hanno subito un calo drastico ... I Paesi petroliferi hanno prorogato di nove mesi i tagli alla produzione. (La Stampa)

I tagli dell'output di petrolio, concordati tra paesi Opec e non Opec nel novembre dello scorso anno, sono stati prorogati di nove mesi, fino al marzo del 2018. (Finanzaonline.com)

Si è concluso così il vertice dei Paesi Opec e quello che si è ... (L'Arena)

Decisione ... (askanews) - Una vera e propria doccia fredda, quella che si è vista sui mercati dopo la decisione dell'Opec, assieme ai maggiori produttori non allineati, di prorogare di 9 mesi le riduzioni concertate all'offerta di petrolio. (La Prealpina)