Campi Flegrei, Fiorello commenta il documentario della televisione svizzera: «Neanche se ci fosse Venditti a fumare»

ilmattino.it INTERNO

«Gli svizzeri hanno fatto uno studio sui Campi Flegrei, dove come sapete ci sono delle scosse sismiche, e il risultato è questo. Rsi choc: “Napoli sarà sepolta sotto trenta metri di cenere”. Manco se ci fosse Venditti a fumare lì, a casa sua ha 30 metri di cenere» Fiorello ha commentato durante la puntata di Viva Rai 2 la questione. Ad intervenire in difesa dei napoletani è poi la professoressa Giorgia della Valle, responsabile rapporti con l’estero per la città di Napoli, ma soprattutto, uno dei talent dello show, che commenta in maniera colorata, e in stretto dialetto napoletano, i risultati dello studio. (ilmattino.it)

Su altre testate

Una intensa scossa di terremoto di magnitudo 5.8 si è verificata alle ore 17:12:44 del 18 aprile 2024 nell’area del Golfo di California, a largo della costa del Messico. Il sisma si è verificato a una profondità nel sottosuolo (ipocentro) di 10.9 km. (Meteo Italia)

Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, parlando con i giornalisti a margine del suo intervento alla seconda edizione di Feuromed, il Festival Euromediterraneo dell’economia. “I cittadini siano vigili ma tranquilli: quello della televisione Svizzera è un documentario di fantascienza”. (Tiscali Notizie)

Si svolgerà infatti la prima esercitazione. Che non riguarderà i cittadini, se non per delle prove di evacuazione in alcune scuole. (napoli.corriere.it)

PUBBLICITÀ (Internapoli)

Negli ultimi giorni si è creato un clima di apprensione per lo sciame sismico in atto da tempo nell’area dei Campi Flegrei, il super-vulcano situato nei pressi di Pozzuoli, nel napoletano. Le numerose scosse di terremoto, alcune delle quali avvertite distintamente dalla popolazione, hanno allarmato molte persone, benché consapevoli dei rischi legati alla zona vulcanica in cui vivono. (Meteo Italia)

MeteoWeb (MeteoWeb)