Timori per le dighe dopo il terremoto, Delrio convoca una riunione con la Protezione civile

La Stampa INTERNO

Si terrà domani pomeriggio al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, convocata dal ministro Graziano Delrio, una riunione sulle Grandi dighe delle regioni del Centro Italia colpite dai recenti eventi. Il ministero esercita, infatti, un’azione di vigilanza tramite la Direzione generale specifica. All’incontro parteciperanno la Protezione c... (La Stampa)

Su altri media

(ANSA) - ROMA, 21 GEN - "Ad oggi non ci sono evidenze che sia in esaurimento" la sequenza sismica iniziata con il terremoto dello scorso 24 agosto nell'Appennino Centrale e proseguita poi con altre scosse il 26 ed il 30 ottobre e, da ultimo, il 18 gennaio. (Lettera43)

Pubblicato il ... Cronaca. (Fidelity News)

La commissione Grandi Rischi ha fatto un gran pasticcio. (L'ultima Ribattuta)

Terremoto: Enel, diga Campotosto sicura. LA NOTA ENEL A seguito dei ... (Rete8)

A parlare un esperto in materia, il presidente della Commissione grandi rischi, Sergio Bertolucci. RIETI - Si evoca «l'effetto Vajont» per la diga di Campotosto in Abruzzo, che si trova su una faglia sismica riattivata dalle recenti scosse. (Il Messaggero)

Si parla della possibilità di svuotamento ma la faglia è in equilibrio precario e togliere l'acqua ora potrebbe scatenare un altro terremoto ... (next)