Roma, Astrazeneca, open day nel weekend. Vaccini, quando tocca ai giovani: due turni per i 40enni, poi liste aperte

ilmessaggero.it ECONOMIA

Già da questo fine settimana, la Regione organizzerà i primi due open day di AstraZeneca.

Poi, «da fine giugno», spiega l'assessore alla Sanità, Alessio D'Amato, «se il ritmo dei vaccini sarà quello pattuito, potremo aprire le prenotazioni per tutti, senza limiti anagrafici».

A fine maggio toccherà agli over 40 e il sistema delle fasce sarà rivoluzionato: non si procederà più di biennio in biennio, ma con due maxi-categorie. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Sono 4.890 le somministrazioni effettuate dalle 6 del mattino di ieri e mille i giovani vaccinati durante la notte, questi i dati dell'Astra Day organizzato dall'Asl presso la caserma Garibaldi. Mille giovani vaccinati nella notte per un totale di 4.890 somministrazioni dalle 6 di ieri mattina. (Sky Tg24 )

I vaccini in campo sono tutti buoni. Abbiamo certezza che con la prima dose del vaccino c'è una produzione anticorpale superiore all'80%. (Corriere TV)

E ha precisato: «La consegna di tutte le dosi di AstraZeneca come previsto dal contratto in vigore è la priorità. La Norvegia, come la Danimarca, ha sospeso l’11 marzo la somministrazione del vaccino AstraZeneca, realizzato con una tecnologia simile (La Nuova Ferrara)

Mi pare una disparità assurda e non giustificabile dal punto di vista medico, in quanto una patologia è invalidante indipendentemente dall’età in cui si sviluppi fino alla morte del soggetto” “Vorrei capire se mia madre, che ha 77 anni e soffre di ipotiroidismo con codice di esenzione 026, quale vaccino possa ricevere in caso aderisca alla campagna vaccinale?”, La protesta è di P. (Casteddu Online)

na protesta è stata organizzata davanti alla sede di AstraZeneca a Cambridge, nel Regno Unito. Non sono mancati momenti di tensione tra i dimostranti e la polizia: almeno due persone sarebbero state arrestate. (Ticinonline)

Per questo il Commissario Figliuolo è in pressing sul Comitato Tecnico Scientifico per ottenere la raccomandazione dei vaccini a vettore virale - e in particolare di AstraZeneca - anche per i soggetti con meno di 60 anni. (Money.it)