Un "bio-bus" alimentato con liquami e rifiuti umidi

A Bristol, in Inghilterra, quando lo hanno visto passare per le strade di certo non hanno subito compreso. Ma una volta capito che quel bus con dipinte sulla fiancata persone sedute sul wc era un'innovazione tecnologica, hanno di certo sorriso. Fatto sta che il ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altre fonti

download (1) La linea a “biometano” prodotto anche da questi rifiuti, collega l'aeroporto di Bristol alla città di Bath. Nessun cattivo odore assicurano i creatori. (Mediterranews)

LONDRA - C'è chi può storcere il naso di fronte al 'bio-bus' che entra in servizio per la prima volta nel Regno Unito ma di sicuro la promessa è quella di abbattere l'impatto dei trasporti pubblici sull'ambiente. (Corriere del Ticino)

Il “Bio-Bus” da 40 posti, voluto dalla ... I mezzi di trasporto messi a disposizione degli inglesi collegheranno al momento l'aeroporto di Bristol alla città di Bath. (Impronta Unika)

Il veicolo da 40 posti infatti, che fa la spola fra l'aeroporto di ... (La Stampa)

Arrivano infatti i Bio-Bus, già ribattezzati simpaticamente dai viaggiatori locali come “poo-bus”, ovvero i primi mezzi di trasporto pubblico alimentati a feci e ... (GreenStyle)

Stop alla benzina: ora gli autobus saranno alimentati dagli escrementi. L'esperimento è in corso in Inghilterra, dove un autobus, che fa la spola tra l'aeroporto di Bristol e ... (NextMe)