Così i fedeli di MMD spostavano milioni

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

TRAPANI – Sono riusciti a riciclare grosse somme di denaro dei clan mafiosi palermitani grazie a imprenditori compiacenti ed esperti della finanza. In 11 sono stati arrestati – a 6 è toccato il carcere, a 5 i domiciliari – al termine di una inchiesta della Dda di Palermo coordinata dal procuratore Maurizio de Lucia e dei carabinieri di Trapani. Nell’indagine, che ha portato anche a 12 avvisi di garanzia, sono finiti personaggi storici della mafia di Salemi, fedeli alleati del boss Matteo Messina Denaro, accusati di aver ripulito milioni di euro e di aver stretto una solida alleanza con le ‘ndrine calabresi. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le indagini tutto ruotava attorno all’imprenditore Salvatore Angelo, 75 anni, considerato il capo della famiglia mafiosa di Salemi, gia’ condannato per associazione mafiosa e che avrebbe gestito, per conto del boss Matteo Messina Denaro, ingenti investimenti nel campo delle energie rinnovabili. (Il Dispaccio)

🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sono riusciti a riciclare grosse somme di denaro dei clan mafiosi palermitani grazie a imprenditori compiacenti ed esperti della finanza. (AltaRimini)