Ravenna, uomo incendia una pompa di benzina e poi scappa: esplosione evitata

Sky Tg24 INTERNO

L’uomo, uno straniero già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato. A dare l'allarme gli esercenti del posto che hanno ripreso il rogo con il telefonino. Nessun ferito, tanta paura tra i passanti Tragedia sfiorata a Ravenna dove uno straniero si è avvicinato ad un distributore di benzina, ha sparso benzina attorno alla pompa e ha dato fuoco alla colonnina. Poi è fuggito sotto lo sguardo atterrito dei passanti. (Sky Tg24 )

Su altri giornali

I Carabinieri della Stazione di Cassino hanno arrestato un 26enne residente nella Capitale, già noto alle forze dell’ordine, in ottemperanza ad un’ordinanza di ripristino della detenzione in carcere emessa dall’Ufficio di Sorveglianza di Frosinone. (Frosinone News)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nella mattinata di martedì 16 aprile a Ravenna un uomo ha cercato di dare fuoco a una pompa di benzina. L’uomo, un giovane straniero regolare, ha chiesto all’addetto del distributore di spostarsi e ha sparso carburante sulle pompe, per poi appiccare il fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Frosinone – Rapina in un bar di via Del Casone, nella parte bassa del capoluogo, nella giornata di ieri. A nulla sono valsi i tentativi dei clienti presenti nel locale che hanno cercato di fermarlo. (Frosinone News)

Comandante, è mancato l’innesco, tipo presenza di gas? Per questo non è saltato in aria tutto? "L’innesco c’è stato: è l’accendino e la carta cui è stato dato fuoco. Alla luce di quanto successo, il distributore Coil sarebbe potuto esplodere? Le conseguenze, anche per le abitazioni circostanti del quartiere darsena, ma anche per automobilisti, passanti e lavoratori delle attività limitrofe, avrebbero potuto essere più pesanti? Lo abbiamo chiesto al comandante provinciale dei vigili del fuoco, Antonio Petitto . (il Resto del Carlino)

Era già noto alle forze dell’ordine Famakan Traore, 25enne originario del Mali, protagonista del folle gesto al distributore di benzina di piazza Caduti sul Lavoro, ieri mattina quando ha dato fuoco al gasolio che aveva versato a terra pochi istanti prima. (ravennanotizie.it)