Al via i primi vaccini per i docenti, Caruso: “Tante preoccupazioni inutili per l'Astrazeneca”

MessinaToday ESTERI

Ottimista Maria Gabriella Caruso, responsabile Dipartimento prevenzione che ha voluto rassicurare anche sulla sicurezza del vaccino Astrazeneca

VIDEO | Emozione e speranze al centro vaccinazioni, Rossitto: “Trecento somministrazioni al giorno”. Al Mandalari sono tre punti vaccinali due ambulatorio nel presidio vicino guardia Medica e uno in sala Mannino.

E' cominciata oggi la vaccinazione per gli insegnanti sia a Messina che in provincia mentre sono in corso di completamento anche le vaccinazioni delle forze dell'ordine che non erano stati ancora vaccinati per il limite di età inizialmente previsto. (MessinaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Il rifiuto del vaccino AstraZeneca ha causato ritardi in una campagna di vaccinazioni di massa che era già alle prese con ostacoli burocratici e logistici. Molti tedeschi, inclusi gli operatori sanitari, non si presentano infatti agli appuntamenti o si rifiutano di prenotare il vaccino AstraZeneca poiché ritenuto meno efficace del vaccino Pfizer-BioNTech. (Il Messaggero)

Quell’interesse privato, fisiologicamente orientato alla speculazione, oggi in stato di totale fibrillazione per l’arrivo di una montagna di euro da Bruxelles. Il tipo che pretendeva di “tirare il pacco” chiamato ministero della Transizione ecologica riempiendolo di renziani e confindustriali (Il Fatto Quotidiano)

Sempre grazie alla Polizia Locale, veniva contattato personale del canile municipale per il recupero del cane L’area è stata completamente cinturata e tutte le persone che si trovavano all’interno sono state identificate. (Prima Lecco)