Fca accusata da GM: ha corrotto i sindacati Usa nell'era Marchionne, tonfo a Wall Street

Finanza.com ECONOMIA

Craig Glidden, responsabile legale di Gm, ritiene che in quegli anni Fca minò l'integrità delle trattative per il rinnovo del contratto.A Wall Street il titolo FCA cede il 4% a 14,95 dollari.

Titta Ferraro 20 novembre 2019 - 21:38. MILANO (Finanza.com). Fulmine a ciel sereno in casa Fca.

Da oltreoceano è arrivata la pesante accusa di General Motors circa la condotta del gruppo italo-americano, che avrebbe corrotto membri dello United Auto Workers, il potente sindacato dei metalmeccanici americano, tra il 2009 e il 2015.Pronta la replica con una nota di FCA US: "Siamo sorpresi da questo filing , sia per il suo contenuto che per i suoi tempi. (Finanza.com)

Su altre testate

Roma, 20 nov. Intendiamo difenderci in modo forte contro questa causa senza merito e perseguire tutti i rimedi legali per rispondere", aggiunge Fca. (Yahoo Finanza)

Valore delle azioni Fca. Fca: infondata la causa promossa da Gm. “Fca conferma che si difenderà con tutte le forze dalla causa promossa ieri da General Motors. (FX Empire Italy)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi. Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Fiat Chrysler ha rigettato al mittente le accuse di GM, ma la causa intentata dal colosso Usa rischia di intaccare le casse del Lingotto. Fca nel replicare a GM ha insinuato che la mossa arriva proprio adesso perchè GM vuole intralciare la fusione con Psa. (Finanzaonline.com)

La causa prende di mira Fca e tre suoi ex manager, che si sono già dichiarati colpevoli e condannati al carcere. L'inchiesta di corruzione all'interno del sindacato si è poi allargata arrivando fino al presidente Gary Jones, al momento in aspettativa. (RAI - Radiotelevisione Italiana)

le accuse a marchionne. In sostanza Gm accusa Fca di averla danneggiata manipolando le trattative per il rinnovo del contratto di lavoro con il United Auto Workers fra il 2009 e il 2015. General Motors punta il dito contro l’ex amministratore delegato, Sergio Marchionne, definito una “figura centrale” nello schema di tangenti pagato da Fca al Uaw per indebolire Gm e spianare la strada alle nozze con Fiat Chrysler. (La Gazzetta dello Sport)