Ocse taglia le stime di crescita del Pil italiano. A rischio la tenuta dei conti pubblici

Fanpage ECONOMIA

Il rapporto dell'Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico è impietoso per quanto riguarda l'Italia: il Paese cresce poco, meno delle aspettative. La revisione delle stime del Pil al ribasso impatterà sui conti pubblici e sul rapporto ... (Fanpage)

Ne parlano anche altri media

L'Italia più fragile delle altre economie: Prometeia taglia le stime (La Repubblica)

Nel suo Economic Outlook, l'Ocse mette nero su bianco le nuove stime per il 2016 e il 2017: il prodotto interno lordo crescerà, in entrambi gli anni, dello 0,8 per cento. Le previsioni sono state riviste al ribasso ... (InStore Magazine)

Indispensabile l'avvio del Piano Straordinario per il Lavoro. Le stime sul PIL, già ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

È quanto emerge dall'Economic Outlook dell' Ocse presentato oggi e che ha ... (Il Gazzettino)

Stando ai dati dell'Economic Outlook dell'Ocse di settembre, il Pil dell'Italia crescerà dello 0,8% nel 2016 e nel 2017, un tasso inferiore dello 0,2%, per il 2016, e dello 0,6%, per il 2017, rispetto alle stime precedenti. (T-mag)

In Italia il Pil crescerà dello 0,8% nel 2016 e 2017. Lo afferma l'Ocse nel suo Economic Outlook di settembre, ritoccando rispettivamente al ribasso di 0,2 e di 0,6 punti le stime rispetto all'economic outlook di giugno. (Giornale di Sicilia)