Atalanta, il momento d'oro continua: CDK e Touré stendono il Monza, Gasp a -1 dalla Roma

La Gazzetta dello Sport SPORT

Un gol per tempo, solita prestazione di livello, col lusso di tenere un bel po' di titolari in panchina: l'Atalanta passa a Monza 2-1, con le reti di De Keteleare e Tourè (Maldini per i padroni di casa) e sale al sesto posto a una sola lunghezza dalla Roma che deve recuperare giovedì i restanti minuti della gara con l'Udinese in trasferta e lunedì affronta il Bologna. È stata una gara molto vivace, non monotona, con la Dea sempre brava a rintuzzare gli attacchi della squadra di Palladino che verso la fine del primo tempo è costretta a capitolare. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

In Evidenza Proteste dell’Atalanta in quel di Monza, nel primo tempo della sfida dell’U-Power Stadium. L’arbitro Giua ha infatti ritenuto regolare una palese trattenuta di Bondo ai danni di Charles De Ketelaere, che poi era comunque riuscito a servire Lookman, nell’area dei brianzoli. (Atalantini.com)

L’attaccante di proprietà del Milan, in prestito al Monza, Daniel Maldini, si è espresso così dopo il suo gol contro l’Atalanta PAROLE – «Un po’ di sfortuna e rammarico, però sono contento della squadra. (Milan News 24)

Gasperini, una vittoria importante quanto quella col Monza? In Evidenza (Atalantini.com)

Prestazione da squadra matura, capace di colpire quando ne ha avuto l'opportunità e di conquistare punti importanti su un campo difficile. Con i gol di De Ketelaere e Tourè l'Atalanta vince a Monza 2-1 e ritrova il successo in campionato. (Tutto Atalanta)

Lookman ha sfornato due assist, che ne rivelano una nuova dimensione, ma soprattutto una ritrovata incisività dopo qualche partita in cui era parso vagare senza meta per il campo. Ieri sera a Monza, con gli eroi di Europa League alla finestra, l’accelerata decisiva per l’Atalanta è arrivata dai tre giocatori attorno ai quali negli ultimi tempi si erano addensati i maggiori punti interrogativi. (L'Eco di Bergamo)

Ancora a segno Daniel Maldini. Questa volta l'attaccante del Monza non è riuscito a portar punti alla sua squadra ma a riaprire il match contro l'Atalanta. "Mezzora a sinistra: all’89’ il destro accende la speranza finale che - analizza la Gazzetta dello Sport - si placa sul palo colpito all’ultimo". (TUTTO mercato WEB)