Consegnate all'ospedale di Verbania 500 dosi del vaccino Johnson&Johnson

OssolaNews.it ECONOMIA

In totale il Corriere Sda, in collaborazione con l’Esercito Italiano, sta consegnando in Italia 184.800 dosi di Johnson&Johnson

Nella giornata di oggi alcuni mezzi speciali, attrezzati con celle frigorifere, hanno preso in carico i vaccini Johnson&Johnson a Chiavari e hanno proseguito il loro viaggio, sempre grazie ai mezzi di SDA, per raggiungere le loro destinazioni finali presso le Farmacie Ospedaliere di Vercelli, Ponderano, Borgomanero e Verbania (OssolaNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

L’iniziativa voluta dal governo Musumeci ha l’obiettivo di accelerare la campagna vaccinale nell’Isola: alle giornate di venerdì, sabato e domenica, infatti, si aggiungerà anche quella di domani (giovedì). (24live.it)

Negli Hub e Centri di riferimento della Regione sarà possibile vaccinarsi – con il siero AstraZeneca – per gli ultrasessantenni (persone tra 60-79 anni, che non presentano fragilità) anche senza prenotazione. (BlogSicilia.it)

Constatato il successo dell’iniziativa, il governo Musumeci la propone anche questa settimana “allungando” l’open weekend con un giorno in più. «Ritorna in Sicilia l’open weekend e rilancia con un giorno in più. (L'Urlo | News e Lifestyle)

Sono diretti in 6 località dell’Emilia-Romagna - Parma, Reggio Emilia, Modena, Imola, Pievesestina (FC) e Lagosanto (FE) - i furgoni SDA, corriere di Poste Italiane, per la consegna delle prime 9.600 dosi complessive del vaccino Jenssen di J&J, in collaborazione con l’Esercito Italiano. (BolognaToday)

I numeri, in questi giorni, si sono mantenuti piuttosto bassi all’hub vaccinale di Messina: ieri in Fiera sono stati somministrate 15 dosi di AstraZeneca e 5 lunedì 19 aprile L’iniziativa, fortemente voluta dalla Regione, coinvolgerà i centri e gli hub vaccinali di tutta l’Isola, compresi quelli di Messina e provincia. (Normanno.com)

Open weekend di vaccinazioni anti covid senza prenotazione giovedì, venerdì, sabato e domenica, quindi con un giorno in più rispetto alla scorsa settimana, ovvero quello di giovedì. Una nota è stata inviata ai dirigenti generali delle aziende sanitarie siciliane, ai referenti delle task force vaccini e ai commissari per l’emergenza covid di Palermo, Messina e Catania ribadendo che “i soggetti che rientrano nella categoria dei cittadini ad elevata fragilità hanno diritto alle vaccinazioni dei propri familiari conviventi o ‘caregiver’, quindi per questi soggetti di età compresa tra 60 e 79 anni è indicato prevalentemente l’utilizzo del vaccino Vaxzevria, nuova denominazione di AstraZeneca” (CorrierediRagusa.it)