Terremoto, Protezione Civile in prima linea

IlCorrieredellaCitta.com INTERNO

È il 24 agosto 2016 quando il Centro Italia viene sconvolto da una forte scossa di terremoto. Interi paesi vengono distrutti, migliaia di persone sono costrette a lasciare le loro case. Centinaia di vite vengono interrotte da una tragedia che l’Italia conosce molto bene. Subito la Protezione Civile si attiva,... (IlCorrieredellaCitta.com)

Su altre testate

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita in tutto il Centro Italia. La scossa più forte c'è stata alle 11.26 con magnitudo 5.6. (LaprovinciadelSulcis)

Secondo le rilevazioni Ingv terremoti l'epicentro del primo evento è collocato a tre chilometri da Montereale, in provincia dell'Aquila, tra Amatrice (Rieti), Capitignano e Campotosto (L'Aquila), a una profondità di 9 chilometri. (LaProvinciaNotizie)

Intorno alle 5 ha iniziato a esondare il fiume Pescara e le golene sono state chiuse già alle 4.33 quando si sono accesi i semafori segnalando la situazione ... Dopo l'emergenza neve, si impone l'emergenza acqua. (Adnkronos)

Maltempo, ancora emergenza nel Nuorese. Salvo uno dei 4 allevatori dispersi a Talana

Gli altri tre al riparo negli ovili. Il pastore dopo la notte al gelo è stato portato all'ospedale di Lanusei. (La Repubblica)

Questa volta la scossa è stata avvertita nitidamente dalla popolazione, anche nel territorio del Lazio, già allertati dalla scossa precedente. (CiociariaReport24)

La sequenza sismica del centro Italia sta interessando principalmente le aree fra aquilano, maceratese, ascolano, reatino e perugino. Secondo l'INGV ... (MondoNewsBlog)