Roma e Atalanta in semifinale di Europa League! La Fiorentina avanza, l'Italia avrà 5 squadre in Champions League

OA Sport SPORT

Grandissima serata di calcio internazionale per l’Italia. Due squadre si sono qualificate alle semifinali di Europa League, una ha staccato il pass per le semifinali di Conference League e il Bel Paese potrà schierare cinque compagini nella prossima edizione della Champions League. La Roma ha sconfitto il Milan nel derby per 2-1. Dopo la vittoria ottenuta a San Siro per 1-0, i giallorossi si sono scatenati all’Olimpico con le reti di Mancini al 12′ e Dybala al 22′. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nei primi venti minuti i giallorossi mettono alle corde il Milan e in cassaforte la qualificazione con i gol di Mancini e Dybala: dalla mezz'ora restano in dieci per il fallaccio di Celik su Leao e sono costretti a dover resistere per tutto il match agli attacchi veementi dei rossoneri facendo anche a meno dei muscoli di Lukaku fuori per infortunio. (L'Unione Sarda.it)

Nel finale di partita, Gabbia ha colpito di testa su cross di Leao accorciando il risultato. La Roma ha vinto 2-1 contro il Milan nei quarti di finale di Europa League. (ilmessaggero.it)

Olympique Marsiglia, Atalanta, Roma e Bayer Levekusen. Sono queste quattro squadre che approdano alle semifinali di Europa League. Le gare d'andata delle due semifinali si giocheranno giovedì 2 maggio, il ritorno una settimana più tardi: giovedì 9 maggio. (TUTTO mercato WEB)

Quattro italiane impegnate nel ritorno dei quarti di finale delle coppe europee. Alle 21 sono iniziati i match delle italiane in Europa League: all’Olimpico la sfida tra giallorossi e rossoneri, dopo la vittoria per 1-0 degli uomini di De Rossi a San Siro; a Bergamo la Dea affronta il Liverpool, dopo il successo per 3-0 nel Regno Unito. (Sky Tg24 )

Finisce bene per la Fiorentina la sfida di ritorno dei quarti di Conference League. Il Viktoria Plzen cede, in dieci dai secondi 45′, ai tempi supplementari. (Inter-News)