Carlo Lucarelli: “L'arte è più bella se si tinge di giallo”

TV. Novembre 1988, Bordeaux. 7 uomini aprono la tomba di Goya e scoprono il corpo dell'artista spagnolo privo della testa: dov'è finita? Che legami c'erano tra il pittore Jackson Pollock e la Cia? E Caravaggio? Non tutti sanno che, condannato a morte per ... (Metro)

Su altri media

L'inquietante storia della testa di Goya, i rapporti fra Pollock e la Cia, la vicenda affascinante e sconosciuta di Rodolfo Siviero, lo 007 italiano dell'arte, la vita avventurosa di Caravaggio, la morte misteriosa di Vincent Van Gogh. (Nuovo Sud)

Ospitare e fare arte contemporanea nella provincia veneta? Arzignano ci prova, e inaugura sabato sera, con tanto di performance dal vivo, uno spazio espositivo di mille metri quadri. (Vicenzareport)

Ciò che oggi viene visto come qualcosa di ripugnante, in passato ha reso alcune persone dei veri e propri fenomeni. (Bigodino.it)

Un libro appena uscito, un paio di romanzi work in progress e un nuovo programma televisivo, Muse Inquietanti, otto puntate in onda da lunedì 17 novembre su Sky Arte (con un doppio appuntamento) alle 21,10. (SocialGamesPro)

Lo scrittore e conduttore indagherà su otto celebri misteri legati al mondo dell'Arte: dalla testa di Goya (il cui corpo nella bara, si scoprì, ne era privo), ... (La Bottega di Hamlin)

BOLOGNA - La storia dell'arte raccontata come un noir. In prima serata su Sky. (Corriere della Sera)