La rivolta delle banche: «Stangata illegittima» Renzi: siete come Grillo

PassioneTecno ECONOMIA

Banche in rivolta contro la decisione del governo di coprire parte degli sgravi Irpef con un aumento (dal 12 al 26 per cento) della tassazione sul valore delle quote detenute dagli istituti in Bankitalia. «Chiediamo un forte ripensamento sul complesso di queste ... (PassioneTecno)

Su altre testate

L’aumento, non i tagli di Renzi o le tasse di Renzi! di Corradino Mineo Il Fatto Quotidiano: “Renzi batte i gufi 1-0”. Va bene che il giornale di Padellaro e Travaglio poi precisa: “ma è solo il primo tempo”. (La Perfetta Letizia)

Il decreto Irpef presentato ieri da Renzi ha scontentato due categorie: quella delle banche e quella dei magistrati, o almeno degli alti magistrati. Non per ragioni politiche ma squisitamente economiche. (L'Unità)

Domenica 4 maggio per la Chianti, venerdì 16 a Signa (Nove da Firenze)

«L'Italia», ha affermato sabato 19 aprile, «penalizza fiscalmente le banche operanti nel Paese rispetto a quanto avviene ... (Lettera43)

Banche in rivolta contro il 'salasso' confermato dal Governo per coprire parte del bonus Irpef: sono oltre due miliardi a carico del sistema del credito e soprattutto pesa la mancata rateizzazione mentre è in corso l'esame della Bce sugli attivi che culminerà con ... (Quotidiano.net)

Le banche, riunite nell'ABI, lamentano in particolare l'inasprimento della tassazione, la sua retroattività e il fatto che queste misure arrivino proprio in un periodo in cui gli istituti di credito sono soggetti a controllo da parte delle autorità europee. (Bassi Tassi)