Il maschio italiano evita i controlli dall'urologo, in 9 milioni non fanno prevenzione

Impronta Unika SALUTE

La reticenza del maschio italiano a farsi visitare dall'urologo è addirittura proverbiale e per completare il quadro fuma, beve alcolici, si nutre in modo superficiale e scorretto, inoltre anche l'attività fisica lascia molto a desiderare, insomma ... (Impronta Unika)

Su altre testate

La conseguenza di questo atteggiamento sono problemi di salute altrimenti evitabili. A puntare i riflettori sull'argomento alla viglia di un mese dedicato alla ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Prostatite, iperplasia prostatica benigna, tumore della prostata, calcolosi, infertilità e – non per ultime – le disfunzioni sessuali. Sono queste le patologie che più inguaiano il maschio italiano... (Alto Adige)

Solo il 10 per cento degli uomini, infatti, si sottoporrebbe ad esami e controlli periodici, dimostrando così sensibilità ed interesse per la ... (TuttoPerLei.it)

L'unità di Urologia del “Vito Fazzi” ha aderito alla campagna ... (LecceSette)

Prostatite, iperplasia prostatica benigna, tumore della prostata, calcolosi, infertilità e,non per ultime, le disfunzioni sessuali come disfunzione erettile ed eiaculazione precoce. (http://www.expartibus.it/)

Nove milioni di italiani non si recano mai dall'urologo. Solo il 10-20% degli uomini si sottopone a una visita preventiva, ma spesso lo fa quando ha già sviluppato un problema. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)