"I prodotti dal campo alla tavola": la vendita del cibo di qualità si fa anche online

IlGiunco.net ECONOMIA

Con governo e organizzazioni tutte, dobbiamo lavorare affinché non ci sia dispersione di energie, ma la concertazione degli impegni perché i cittadini ne escano realmente sostenuti e incentivati».

– Sono 147 aziende le attività agricole e strutture agrituristiche di Cia agricoltori italiani della Toscana che stanno effettuando la consegna a domicilio di materie prime fresche e di qualità, oltre che di piatti tipici contadini. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altri media

La domanda di esonero per le aziende agricole. Ma come funzionano le agevolazioni? Le aziende agricole che non hanno versato contributi nei primi sei mesi 2020 non sono considerate inadempienti. (InvestireOggi.it)

Il lockdown ha, infatti, stimolato molte imprese agricole a individuare nuove soluzioni per superare le difficoltà logistiche e organizzative dei canali consueti, orientandosi così verso la vendita diretta. (Il Sole 24 ORE)

È questo il nuovo progetto di Cia Agricoltori Italiani, sviluppato a seguito della difficile situazione emergenziale dei giorni nostri ed in vista delle festività natalizie. “L’unione fa la forza - spiegano dalla Cia - e mai come adesso bisogna restare uniti, anche se costretti a stare distanti”. (Il Lametino)