Qualcomm, in arrivo il primo chip 5G

Il passaggio da un sistema di connessione mobile basato sul 3G ad uno, molto più moderno, incentrato su reti 4G ha consentito non solo di sdoganare ulteriormente sistemi di accesso alla Rete attraverso dispositivi mobili, ma di porre la connessione ... (Emerge il Futuro)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo fa con il primo chip modem che promette di toccare la vertiginosa velocità, sulla carta, dei 5Gbps. L'arrivo è previsto per la prima metà del 2018, ma le prime applicazioni sugli ... (DDay.it - Digital Day)

In occasione del 4G/5G summit di questa settimana ad Hong Kong, Qualcomm ha annunciato tre nuovi processori Snapdragon ed un modem 5G. (Androidiani.com)

La società ha annunciato nuovi SoC di fascia bassa e media per il mercato mobile: Snapdragon 427, 626 e 653 in ordine crescente, ognuno fondato sulla base dei rispettivi predecessori. (Il Ponente)

Infatti tra gli annunci che la compagnia statunitense ha fatto nel corso del summit a Hong Kong vi è quello di Snapdragon X50, il primo modem 5G. (CataniaLiveNews)

Forte del successo dei sui chip di fascia media a livello mondiale, Qualcomm ha deciso di rinnovare la sua linea di SoC (System-on-a-chip) mid-range presentando tre nuove soluzioni prima della fine del 2016: si tratta dei chip Qualcomm Snapdragon 653, ... (Techzilla.it)

L'azienda di San Diego ha intanto varcato la frontiera della connessione ... (ITespresso.it)