Cgia Mestre, meno prestiti a imprese. "Così l'economia del Paese peggiora"

il Giornale ECONOMIA

Proseguono le difficoltà in cui si muovono le banche, dopo il decreto salva-banche, arrivano i dati riguardanti i prestiti alla imprese: nell'ultimo anno le banche in Italia hanno prodotto 15 miliardi di euro in meno di prestiti alle imprese nel 2015 ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

(Teleborsa) - Sotto la lente le banche italiane, in questi ultimi tempi preda della speculazione nonostante le tante rassicurazioni giunte dall'esecutivo. (Il Messaggero)

Le difficoltà che stanno vivendo in queste ultime settimane gli istituti di credito italiani hanno già prodotto "in netto anticipo degli effetti pesantissimi per l'economia reale del nostro Paese che, nei prossimi mesi, potrebbero addirittura far ... (Adnkronos)

Le difficoltà che stanno vivendo le banche italiane hanno già prodotto in netto anticipo degli effetti pesanti per l'economia reale del Belpaese che, nei prossimi mesi, potrebbero addirittura far peggiorare la situazione. (Finanzaonline.com)

Secondo gli ultimi dati ... (Finanza.com)

“Nel 2015 i prestiti bancari alle imprese (società non finanziarie e famiglie produttrici) sono diminuiti di oltre 15 miliardi di euro, nonostante la domanda di credito delle aziende sia aumentata del 3 per cento circa”. (T-mag)

Negli ultimi due anni, le sofferenze delle imprese sono aumentate mentre i prestiti ottenuti dalle banche sono diminuiti. (Bianco Lavoro Blog Magazine)