Carbone (Pd): #Ciaone al "sì", scoppia polemica

LaPresse INTERNO

"Prima dicevano quorum. Poi il 40. Poi il 35. Adesso, per loro, l'importante è partecipare #ciaone". E' il testo di un tweet di Ernesto Carbone, deputato della segreteria del Pd, che ha scatenato un fuoco di polemiche in rete. "Dovreste avere più ... (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Si bulla, Matteo Renzi, commentando il risultato del referendum poco dopo le 23. (left)

L'hastag ... (Corriere Adriatico)

Il termine fu reso noto dal tweet del deputato Pd Ernesto Carbone – che mandava un ideale “ciaone”, appunto, ai promotori del referendum dopo il fallimento del quorum.   La parola “ciaone” entra nel dizionario dei neologismi della Treccani. (Bigodino.it)

Secondo il dati del ministero dell'Interno relativi a 9.372 seggi elettorali su 9.377 in Italia e all'estero, la ... (abruzzo24ore.tv)

Veleni e polemiche nel Pd e sul web dopo un tweet del renzianissimo Ernesto Carbone, componente della segreteria del Pd, che ha salutato con un «ciaone» tutti coloro che avevano confidato nel raggiungimento del quorum, ormai molto lontano. (Il Mattino)

Un successo per mancanza di partecipazione, i cui effetti possono equivalere a un'esplosione. E i pezzi che vanno in ... (LANOTIZIAgiornale.it)