Siti e applicazioni: ecco perché la privacy dei bambini è a rischio

Dal Garante per la privacy allarme rispetto alle app per bambini giudicate non abbastanza sicure. È davvero poco confortante il quadro delineato da un'indagine condotta dall'Autorità italiana, in collaborazione con altre ventotto Autorità ... (Mondo TiVu)

Se ne è parlato anche su altri media

Sommario: AIC proporrà il proprio modello formativo fino alla fine di questa settimanaSettanta tra bambine e bambini lampedusani hanno iniziato oggi la settimana di Camp dedicata al calcio come strumento di integrazione ed educazione. (Nuovo Sud)

Tra i 35 casi analizzati, si legge sul sito del Garante, ben 21 hanno evidenziato gravi profili di rischio e 8 di questi richiederanno specifiche attività ispettive. (Rosa Rossa)

Lo rivela l'ultima indagine realizzata dal Garante della Privacy in collaborazione con altre 28 autorità internazionali del Global Privacy Enforcement Network (GPEN) in occasione del "Privacy Sweep 2015" dedicato alla protezione in rete dei bambini. (Rosa Rossa)

bambini privacy tablet La tanto decantata privacy, in nome della quale spesso si fanno leggi astruse e poco chiare, in realtà sembra essere solo una favola soprattutto se si naviga nel web. (News24web)

Lo rivela l'ultima indagine realizzata dal Garante della ... (Solo News)

Il Garante per la Privacy ha reso noti i risultati dell'indagine avviata lo scorso maggio per verificare se i siti web e le app per smartphone più scaricate rispettano la privacy dei minori. (Tech Fanpage)