Volkswagen e-Bulli, il nipotino dei fiori

Ruoteclassiche ECONOMIA

Il motore elettrico è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 45 kWh.

Così, l’indistruttibile boxer a quattro cilindri da 44 CV (32 kW) ha ceduto il posto a un silenzioso motore elettrico Volkswagen da 83 CV (61 kW), una potenza quasi doppia rispetto al vecchio endotermico.

Allora prendete il vostro vecchio Bulli e rivolgetevi a eClassics un T1 (ma anche un T2 o un T3) a emissioni zero.

L’estetica dell’e-BULLI è stata un lavoro collettivo del Design Center di Volkswagen Veicoli Commerciali in collaborazione con il relativo Settore Oldtimer e il reparto Comunicazione. (Ruoteclassiche)

La notizia riportata su altri media

"Siamo cautamente ottimisti sul fatto che ci lasceremo alle spalle i peggiori effetti della crisi tra due o tre mesi. Volkswagen è pronta a incrementare la capacità nei suoi stabilimenti nel paese, 22 dei quali hanno già ripreso la produzione, riaprendo anche le due fabbriche a Changsha e Urumqi ancora chiuse. (l'Automobile - ACI)

Volkswagen non sta vendendo al di fuori della Cina e sta cercando di riavviare la produzione senza mettere in pericolo il proprio personale anche in Europa; Diess aggiunge poi dettagli su come in oriente la situazione sia stata controllata meglio: "Non abbiamo adottato gli stessi provvedimenti e disciplina che avevamo in Cina nelle nostre fabbriche", "solo se noi, come la Cina, la Corea o altri stati asiatici, controlliamo il problema, allora avremo la possibilità di superare la crisi senza perdite di posti di lavoro. (Automoto.it)

La casa automobilistica di Wolfsburg prevede di vendere 1,5 milioni di auto elettriche in Cina all’anno dal 2025. Volkswagen dice che le sue vendite di marzo in Cina quadruplicheranno rispetto a febbraio. (Notizie Ora)

Ma il gruppo VW non è certo l’unico a lamentare la situazione difficile. Vi sono, infatti, anche gli altri Costruttori che stanno cercando di correre ai ripari per esempio aprendo con le banche linee di credito miliardarie, ricorrendo alle Casse integrazione, tagliando i salari dei propri lavoratori e purtroppo pensando ai primi licenziamenti. (Automobilismo.it)

La Volkswagen ID 4 avrà batterie ad alta capacità, sarà in grado di percorrere fino a 500 chilometri con una ricarica. Volkswagen ID.4: le caratteristiche. Volkswagen è tra le case che con maggiore decisione hanno puntato sulla mobilità a zero emissioni e i forti investimenti fatti su questo settore (circa 80 miliardi di euro complessivi) ne sono la testimonianza più concreta. (Info Motori)

Volkswagen e-Bulli: RICARICA. La batteria viene caricata mediante una presa di ricarica CCS, che consente di utilizzare sia corrente alternata che continua. Il nuovo e-Bulli è un crossover nato dalla fusione di un’icona fra le auto d’epoca con un veicolo elettrico high-tech. (Quotidiano Motori)