Cosa c'è dietro l'icona di Fidel Castro?

Arabpress ESTERI

Da lungo tempo Fidel Castro si è consolidato come un'icona nell'immaginario di milioni di persone. È l'emblema della rivoluzione cubana in opposizione all'imperialismo statunitense e ai ripetuti tentativi di rovesciare la giovane rivoluzione destinati ... (Arabpress)

Ne parlano anche altre testate

Settantamila soldati inviati a combattere in sanguinose campagne d'Africa e al fianco degli arabi contro Israele, armi, addestramento e rifugio sicuro a Cuba per terroristi e guerriglieri di mezzo mondo in nome del marxismo leninismo. (il Giornale)

Il corteo che riporta le spoglie del Lìder Maximo a Santiago, dove lanciò la lotta di liberazione nel 1953 e dove sarà sepolto il 4 dicembre, tocca la città..... (La Repubblica)

Con bandiere cubane e foto di Fidel in mano sfilano lentamente a Plaza de la Revolucion dove oggi è atteso anche il ... (Rai News)

Cuba, le ceneri di Fidel Castro a Santa Clara: ideale ultimo abbraccio al Che

30 ... Maurizio Pesce. (Wired.it)

shadow. di Sara Gandolfi. (Corriere della Sera)

L'AVANA, 1 DICEMBRE – Dopo aver radunato per l'ultima volta il suo popolo nella piazza simbolo della Rivoluzione, Fidel Castro ha lasciato L'Avana per la volta di Santiago. (InfoOggi)