Londra: la metro "ricicla" energia dalle frenate dei treni

Lo comunica Transport for London (Tfl), l'ente che gestisce i trasporti pubblici della città. Commenti disabilitati su Londra: la metro "ricicla" l'energia da frenate treni. Nelle scorse settimane e' stato infatti testato un nuovo sistema che permette ... (Rosa Rossa)

Su altri media

di Cristiana Tomei | @CriTomei | 2 ottobre 2015, ore 12:00. La Transport for London, società di trasporto pubblico londinese, ha introdotto un sistema assimilabile a quello del “freno rigenerativo” delle auto ibride. (Key4biz)

La metropolitana di Londra sperimenta un innovativo sistema di frenata rigenerativa in grado di recuperare l'energia dissipata dai treni in frenata per convertirla in corrente elettrica. E funziona. (Focus)

L’Università del Cairo vietata alle docenti universitarie di indossare il velo. È stato il presidente dell’ateneo Gaber Nassar a far conoscere la decisione di obbligare le insegnanti donne a presentarsi «senza velo» alle lezioni «perché altrimenti si nuoce al rapporto con gli studenti». (La Stampa)

L’occasione si è presentata la scorsa domenica con lo svolgimento della 5^ tappa del Campionato zonale (interregionale ndr) per la Classe Optimist, presso lo Yacht Club Verbano di... (ResegoneOnline)

Il progetto,…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

In USA, Dell aggiorna la sua gamma di notebook e convertibili Ispiron 11 3000, Inspiron 13 7000 e Inspiron 13 7000 Special Edition. (Notebook Italia)