Il film del weekend: "Still Alice"

Candidata all'Oscar come miglior attrice protagonista, Julianne Moore ha serie probabilità di portarsi a casa il premio: la sua interpretazione in "Still Alice" è allo stesso tempo misurata e totalizzante. Il film, pur raccontando di una malattia devastante e crudele, ... (il Giornale)

Su altre fonti

La creta con cui nel corso degli anni plasmiamo la nostra identità, e la bussola che ci orienta. Per questo quanto la malattia colpisce la memoria, torniamo a essere vulnerabili e fragili, come serpenti durante la muta. (Termometro Politico)

Dalla sindrome di Stendhal alla crisi di identità (Nove da Firenze)

Individuare i cinque ruoli più indimenticabili all'interno della carriera di Julianne Moore è un'impresa tutt'altro che facile. (La Stampa)

La trama e la recensione del film uscito nelle sale il 22 gennaio 2015. (Cultura e Culture)

Uscito nelle sale cinematografiche nei giorni scorsi, Still Alice è un film drammatico e al contempo pieno di speranza. (CheSuccede)

La grande attrice interpreta con misura una docente universitaria la cui vita viene rivoluzionata dalla malattia. Durante la lavorazione del film Richard Glatzer, uno dei due registi, ha scoperto di essere affetto dalla Sclerosi laterale amiotrofica. (OptiMagazine)