Blackout a Roma 7 luglio 2015, dopo Milano senza luce anche la Capitale

Corretta Informazione INTERNO

Blackout a Roma nel pomeriggio di oggi, martedì 7 luglio 2015, dovuto al forte caldo che sta invadendo la Capitale. Così, un giorno dopo Milano, città dell’Expo che ieri sera ha registrato un boom di segnalazioni da parte di cittadini senza elettricità, anche la rete di Roma è stata costretta a cedere al... (Corretta Informazione)

Ne parlano anche altri giornali

Milano non consumava così tanta energia elettrica da dieci anni. I dati diramati da A2A il 7 luglio non lasciano dubbi sull'impennata dei consumi dovuta al caldo. (Lettera43)

Un comportamento responsabile può aiutare a mettere fine al disagio. Le alte temperature e l'afa hanno portato a un utilizzo elevatissimo dei condizionatori d'aria a Milano con il conseguente malfunzionamento della rete elettrica. (Eco dalle Città)

Incredibile sequenza di black out tra le giornate di oggi e di ieri a Milano. (Corriere Quotidiano)

Con 1625 megawatt e' stato battuto oggi a Milano il record di energia elettrica immessa nella rete di distribuzione di A2A Reti Elettriche. (Meteo Web)

(askanews) - Il caldo torrido che in questi giorni si sta abbattendo su Milano sta mandando in tilt anche la rete elettrica. Colpa dei condizionatori che solo nella giornata di ieri hanno provocato una trentina di blackout, lasciando più ... (askanews)

Pakistan: caldo record e blackout, la gente sfinita dorme in strada (La Repubblica)