Hiv, sei nuovi casi nel Vco nel 2015

Eco Risveglio SALUTE

VERBANIA | 27/11/2015 — Il territorio del Vco registra sei nuove infezioni Hiv dal 1 gennaio 2015 a oggi. Lo rende noto un comunicato dell'Asl in vista del 1° dicembre, gironata mondiale della lotta all'Aids. Si tratta di quattro maschi e due femmine ... (Eco Risveglio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mai così tante nuove diagnosi di Hiv sono state infatti registrate. Secondo un'indagine compiuta sui paese dell'Unione, il 2014 è stato l'anno del picco della trasmissione del virus. (Caffeina Magazine)

- Nonostante l'efficacia delle terapie antiretrovirali per i pazienti con l'Hiv abbia raggiunto un'efficacia pari al 90 per cento, solo la meta' ne beneficia completamente. Nel mondo sono circa 40 milioni le persone con HIV, 15 ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

ProteggersiSempre In Emilia-Romagna diminuiscono le persone che arrivano tardi alla diagnosi di Hiv. (Bologna 2000)

In vista della giornata mondiale contro l'AIDS, che si terrà martedì 1 dicembre, il Centro Operativo Aids dell'Istituto superiore della sanità rende noti alcuni numeri riguardanti i casi di HIV e AIDS in Italia. (Blog di Lifestyle)

E per la ... Emilia-Romagna: Aids, calano le diagnosi tardive. (Zazoom Blog)

Unione Europea e Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) avrebbero infatti registrato in Europa e in Asia centrale ben 142 mila nuove ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)