Green Pass in Condominio: obbligo per amministratori

PMI.it ECONOMIA

In ultima analisi, trattandosi di interpretazioni, si sottolinea la richiesta al Governo «di fornire ulteriori indicazioni sull’utilizzo del Green Pass in ambito condominiale, in modo da operare in sicurezza»

Vademecum ANAMMI sul Green Pass in Condominio: obbligo per l'amministratore professionista, regole per condomini ed assemblea.

Infine l’amministratore, nel convocare l’assemblea in luoghi selezionati per tale necessità (ad esempio una sala in affitto), dovrà chiedere preventivamente al gestore dei locali se intende condizionare l’accesso al possesso del Green Pass. (PMI.it)

Ne parlano anche altre testate

La sostituzione della caldaia. Altra richiesta riguarda la sostituzione delle caldaie. L’installazione a tetto dell’impianto fotovoltaico è la tipologia più comune per le abitazioni indipendenti (Il Sole 24 ORE)

L'Agenzia delle entrate, tra l'altro, ricorda che il dl 104/2020, convertito con modifiche nella legge 126/2020 ha inserito il comma 9-bis nell'art 30/E/2020 e risoluzione 28/E/2021) cui rimanda per i maggiori dettagli e di aver pubblicato numerose risposte agli interpelli sul proprio portale (www. (Italia Oggi)

Di regola, le parti comuni non si possono dividere. Le aree destinate al parcheggio dei veicoli sono aree condominiali. Come comprare una proprietà condominiale? (La Legge per Tutti)

Come comportarsi sul fronte di Green Pass e assemblea condomibiale? L’amministratore di condominio in quanto libero professionista, quindi lavoratore autonomo con partita Iva, deve essere in possesso del Green Pass, come indicato dal decreto annunciato dal Governo. (idealista.it/news)

Insomma: il coniuge ha bisogno della delega in assemblea? Quando serve la delega per la partecipazione in assemblea del coniuge? (Condominio Web)

La legge non costringe tutti i condòmini a partecipare ai lavori che interessano le parti comuni dell’edificio solo perché rientrano nel superbonus 110%. Va ricordato, innanzitutto, che per poter realizzare i lavori di manutenzione straordinaria in condominio è necessaria la maggioranza assoluta. (La Legge per Tutti)