Camminare con la forza del pensiero? Ora è possibile

Adnkronos SALUTE

Camminare con la forza del pensiero? Ora è possibile. E' quanto è successo a un ragazzo paraplegico di 28 anni che, dopo anni di paralisi, ha potuto muovere i primi passi grazie a un computer. Il sistema - riporta Wired - legge le onde cerebrali e ... (Adnkronos)

Su altri giornali

Per la prima volta un paraplegico da cinque anni è tornato a camminare con un sistema che prende i segnali elettrici cerebrali e li trasferisce ai muscoli. (Tiscali)

Questa volta poseranno tute e pennelli per fare un resoconto della loro apprezzatissima iniziativa, di cui si è discusso anche alla biennale per lo spazio pubblico di…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

il ragazzo ha percorso circa quattro metri, grazie a un sistema innovativo messo a punto da Zoran Nenadic un ricercatore della University of California: si tratta di una sorta di “tuta bionica” che utilizza degli elettrodi esterni che trasferiscono gli ... (Piazza Armerina)

Un giovane paraplegico è diventato il primo uomo al mondo che è riuscito a camminare usando il potere del suo pensiero. (IN DIES)

E' cosi' che Giorgio Scivoletto, neurologo della Fondazione Santa ... (Stadio24.com)

Un uomo paraplegico da 5 anni ha riacquistato parzialmente il controllo delle proprie gambe grazie a un ... (Rosa Rossa)