Alzheimer, occhi puntati sulle benzodiazepine

Italiaglobale.it SALUTE

L'assunzione di farmaci contro l'ansia e l'insonnia potrebbe avere un ruolo nell'insorgenza dell'Alzheimer; questo suggerisce una ricerca condotta dall'Inserm (Istituto Francese Salute e Ricerca Medica) condotto presso l'Università di Bordeaux. Nonostante ... (Italiaglobale.it)

Ne parlano anche altri media

Giappone, lo chef rischia le dita ma il cetriolo è un'opera d'arte (La Repubblica)

E' questa la scoperta del team guidato da Alessio Mucciarelli, ricercatore del dipartimento di Fisica e Astronomia dell'Università di Bologna (diregiovani.it)

Una minuscola lente che trasforma uno smartphone in un microscopio, adatto per imaging medico di massimo livello. (Nuovo Sud)

A metterci in guardia uno studio congiunto tra Inserm, Università di Bordeaux e Università di Montreal e pubblicato sul British Medical Journal. Questo componente alla base di ... (Giaden Informa)

Vi sono ... (il Giornale)

sonniferi-anziani-rischio-alzhaimer Uno studio pubblicato ieri 10 settembre nel British Medical Journal e condotto da ricercatori presso l'Università di Bordeaux e Inserm, punta il dito in effetti il rischio di sviluppare la malattia di Alzheimer. (2duerighe)