Unicef denuncia: abusi su bambini migranti in Libia

InfoOggi ESTERI

LIBIA, 28 FEBBRAIO. Con il rapporto "Un viaggio mortale per i bambini", l'Unicef ha evidenziato una situazione allarmante per la sicurezza dei minori non accompagnati che dall'Africa si spostano in Europa: dei 26mila minori che nel 2016 hanno ... (InfoOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fermiamo i flussi in entrata nel Paese africano in preda a ... (left)

ROMA – Migliaia di migranti ogni giorno provano ad arrivare in Europa attraverso la rotta del Mediterraneo centrale. È quanto emerge dall'ultimo ... (Corriere Nazionale)

'Un viaggio fatale per i bambini: la rotta migratoria del Mediterraneo centrale', così è stato intitolato il rapporto, fornisce un quadro accurato dei terribili rischi che i bambini rifugiati in particolare, e i migranti tutti affrontano durante i ... (AlgheroNewsIt)

Partono dal nord Africa per arrivare in Italia. Ed è proprio in questo viaggio, lungo la rotta del Mediterraneo centrale, che per bambini e donne rifugiati e migranti inizia spesso l'inferno: violenza sessuale, sfruttamento, abuso, detenzione. (Romasette.it)

Un rapporto che fornisce un quadro accurato dei terribili rischi che i bambini, i ragazzi, le donne affrontano durante i ... (Radio Popolare)

NEW YORK, 28 FEBBRAIO – Le violenze subite dai minori che affrontano il viaggio dalla Libia all'Italia sono al centro di un nuovo rapporto dell'UNICEF. (OnuItalia)