La crescita in Italia nei prossimi mesi sarà significativamente superiore alle ultime previsioni

La Prima Pagina ECONOMIA

Ne è convinto il vice direttore di Bankitalia, Fabio Panetta. “Prima dell’introduzione del quantitative easing da parte della Bce, che avrà effetto “significativo” sul pil italiano, le le stime di via nazionale erano +0,4% nel 2015 e +1,2% nel 2016″. Panetta…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

La notizia riportata su altri giornali

17:10 ROMA (MF-DJ)--"Le misure espansive della Bce, gli acquisti su larga scala di titoli pubblici" per "riportare l'inflazione in linea con l'obiettivo di stabilita' dei prezzi, se accompagnate da progressi nel processo di riforma economica e istituzionale - sia nel ... (Corriere della Sera)

17:08 ROMA (MF-DJ)--"Per le banche maggiori l`offerta di credito e' condizionata dalle incertezze connesse con la transizione al sistema di vigilanza unica (SSM)". (Corriere della Sera)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 27 gen - Sciogliere il nodo delle sofferenze del sistema bancario italiano e' un'esigenza "oggi ancora piu' pressante; le possibili soluzioni vanno analizzate a fondo e se necessario attuate con rapidita'". (Borsa Italiana)

Panetta ricorda che prima dell'introduzione del Quantitative easing da parte della Bce, che avrà ... (Rai News)

Secondo il vicedirettore generale di Bankitalia, Fabio Panetta, "la crescita nei prossimi mesi ... Dopo la Confindustria, anche la Banca d'Italia giudica positive le ricadute del quantitative easing sull'economia italiana. (lamiafinanza)

"La disponibilita' di credito e` in ... Lo ha detto Fabio Panetta, vice direttore generale di Bankitalia al convegno Aiaf, aggiungendo che "in Italia la congiuntura migliora con lentezza". (Corriere della Sera)