«Al custode di Palmira il Museo archeologico»

il Giornale ESTERI

Un Museo per ricordare Khaled al-Asaad, l'archeologo siriano morto d'amore per le bellezze artistiche e culturali della sua Palmira. Trucidato anche perché l'Isis lo riteneva un musulmano che dialogava troppo con i cristiani. L'idea arriva da ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bandiera italiana a mezz'asta e listata a lutto al Museo di Palazzo Pretorio per tutta la giornata di oggi: anche Prato aderisce all'iniziativa voluta dal ministro della Cultura Dario Franceschini che ha chiesto di esporre bandiere a mezz'asta nei ... (Adnkronos)

Centinaia di milioni di dollari in traffici illeciti, la campagna jihadista contro l'«idolatria» e la guerra segreta contro gli archeologi che tentano di ostacolare saccheggi e distruzioni in Iraq e Siria: sono i motivi convergenti che celano la genesi ... (La Stampa)

L'uomo, ormai da oltre dieci anni in pensione, aveva 82 anni ed era da circa un mese prigioniero del gruppo jihadista. Secondo fonti ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

La memoria di Khaled Al Assaad viene ricordata e onorata in queste ore in molte città italiane. (ilVelino/AGV NEWS)

Anche la Città di Empoli si unisce all'appello lanciato dal presidente dell'Anci, Piero Fassino, e per questo, da stamani, venerdì 21 agosto, al Museo del Vetro di Empoli, via Ridolfi, 70 sono state esposte le bandiere a mezz'asta, in ricordo di Khaled ... (gonews)

Quando hanno portato il professor Khaled Asaad nella piazza di Palmira per scannarlo le ragioni per cui il coltello del boia avrebbe tra poco cercato la sua gola erano lì, davanti a lui: non uomini ma marmi pietre statue, li toccava, accarezzava ... (La Stampa)