Ucraina, missili russi su Chernihiv. Zelensky: “Almeno 10 morti” - TG2000

TV2000 ESTERI

Ucraina, missili russi su Chernihiv. Zelensky: “Almeno 10 morti” Almeno 10 morti e una ventina di feriti nella città settentrionale di Chernihiv, a seguito di un attacco delle forze russe. Zelensky denuncia: ciò non sarebbe accaduto se l’Ucraina avesse ricevuto idonee attrezzature di difesa aerea. Servizio di Caterina Dall’Olio Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Se ne è parlato anche su altre testate

Proseguono gli attacchi della Russia intorno alla centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia. Una persona è stata uccisa e un'altra è rimasta ferita in seguito ai bombardamenti che hanno colpito la regione di Zaporizhzhia 400 volte nelle ultime 24 ore, ha detto il capo regionale Ivan Fedorov, aggiungendo che nei raid "è morta una donna nel distretto di Vasyliv, mentre un uomo è stato ferito durante il bombardamento di Gulyaipol". (Adnkronos)

"Ai feriti viene fornita l'assistenza necessaria. Sono tredici i civili uccisi e più di 60 quelli feriti, tra cui due bambini, in seguito all'attacco missilistico russo su Chernihiv. (Adnkronos)

La Russia ha colpito un'area densamente popolata della città di Chernihiv con tre missili, ci sono almeno 14 morti e 61 feriti tra i civili. Secondo la Bbc sono 50mila i soldati russi morti dall'inizio dell'invasione, dato in contrasto con quelli forniti da Kiev, che parla di 450mila morti Tre attacchi missilistici russi hanno colpito una zona residenziale non lontana dal centro di Chernihiv, uccidendo almeno 14 civili e ferendone 61. (Euronews Italiano)

Sono tredici i civili uccisi e più di 60 quelli feriti, tra cui due bambini, in seguito all'attacco missilistico russo su Chernihiv. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Persone sotto le macerie. Le mie condoglianze alla famiglia e agli amici”: lo scrive sul suo canale Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, aggiornando il bilancio dell’attacco sulla città ucraina presso il confine con la Bielorussia. (Agenzia askanews)

In risposta ai numerosi attacchi della Russia in tutta l’Ucraina, compresi gli ultimi bombardamenti notturni che hanno preso di mira la rete elettrica ucraina, Patrick Thompson, ricercatore di Amnesty International sull’Ucraina, ha dichiarato: (Amnesty International)