Mediaset, Ok dagli azionisti al cambio di nome in MFE

Engage ECONOMIA

Queste azioni e gli ottimi risultati economici conseguiti"

L’assemblea degli azionisti di Mediaset ha approvato il cambio della denominazione sociale della società in MFE-MediaForEurope, con efficacia dalla data odierna.

Si prevede che la nuova struttura azionaria a doppia categoria entri in vigore prima del 1° gennaio 2022, previa approvazione da parte delle autorità competenti.

nei Paesi Bassi e l’introduzione della struttura azionaria a doppia categoria. (Engage)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'autorizzazione sarà utilizzata per emettere le azioni ordinarie iniziali A: a coloro che saranno azionisti alla Record Date, e a quelle persone che alla Record Date detengono diritti di acquisto di azioni della società in base a piani di stock option/grant esistenti. (Borsa Italiana)

Ogni azione esistente in circolazione sarà convertita in un’azione ordinaria B. Di conseguenza, ogni azione ordinaria A darà diritto a un voto e ogni azione ordinaria B darà diritto a dieci voti (Wall Street Italia)

In un primo momento verranno emesse solo le azioni di categoria A. Cala il sipario su Mediaset e nasce Media For Europe, la nuova holding del Biscione che avrà la sede legale in Olanda ma con il mantenimento del cuore produttivo nella storica location di Cologno Monzese. (QuiFinanza)

I titoli A avranno un valore nominale di 0,06 euro e godranno di un diritto di voto, mentre le azioni B avranno un valore nominale di 0,6 euro e porteranno in dote 10 diritti di voto. In Piazza Affari il titolo ha chiuso la seduta a 2,54 euro (in calo dell'1,2%). (il Giornale)

Mediaset cambia nome e diventa Mfe: come cambiano le azioni per i soci. Le azioni del colosso mediatico si divideranno ora in azioni ordinarie A e azioni ordinarie B. Il colosso Mediaset ha cambiato nome e diventa Mfe, cioè Media for Europe, cambiando la propia sede, ora situata nei Paesi Bassi, ad Amsterdam. (Virgilio Notizie)

e alla nuova struttura azionaria a doppia categoria, con diversi diritti di voto. Ogni azione A dà diritto a 1 voto, ogni azione B a 10 voti (La Repubblica)