Contaminare l’acqua con le tossine: il nuovo fronte aperto dal Califfato

La Stampa ESTERI

L’Isis sta cercando di lanciare attacchi contaminando l’acqua con sostanze chimiche letali. Lo rivela un rapporto di intelligente turco, che conferma l’allarme scattato già nel luglio scorso in Kosovo. La minaccia è ritenuta abbastanza seria, da essere arrivata all’attenzione degli ispettori dell’Onu, che stanno preparando la nuova missione in Siri... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

New York - Il vicepresidente Joe Biden ha creato ieri un po' di sconcerto fra gli alleati americani. (Il Messaggero)

Ma in caso sono pronti a una "soluzione militare". Biden sostiene che gli Stati Uniti sono pronti a fare la guerra con la Turchia contro il Califfato. (Mondo TiVu)

23 gennaio 2016 Gli Stati Uniti lavorano con la comunità internazionale a una soluzione politica alla crisi siriana ma sono preparati a un'opzione militare nel caso questa non funzionasse. (Rai News)

E Mosca pensa a una nuova base aerea. Ampliata una pista di atterraggio. (La Stampa)

Nel documento si afferma che l'Isis ha utilizzato gas mostarda, antrace e clorina - sottratti con la forza al regime siriano - in diversi attacchi in Iraq e in Siria. (Solo News)

I due - sempre secondo il ministero degli Esteri russo - hanno inoltre espresso "il loro sostegno agli sforzi dell ... (Stadio24.com)