Unicredit: ampio gap rialzista e test a 10,45 euro

Milano Finanza ECONOMIA

La natura di questo movimento è tutt’altro che tecnica ed è legata essenzialmente alla trimestrale e agli sviluppi sul fronte M&A, ma le conseguenze dal punto di vista grafico sono drastiche: l’ampio vuoto di prezzo che si è creato all’avvio rende lo sviluppo dei prezzi molto instabile e diventa difficile inquadrare l’attuale spinta rialzista nell’ambito di una struttura a più ampio respiro.

Quello che si può rilevare è il segnale positivo fornito ieri dal titolo con la chiusura oltre 9,70 euro, confermato dal posizionamento long degli indicatori di tendenza e dallo sprint dell’Rsi verso la linea dei 50 punti, che hanno delineato una prospettiva di ulteriore rafforzamento dei prezzi, per quanto non così rapido come quello in atto

Violento strappo rialzista per Unicredit, che stamattina ha esordito con un ampio gap up, saltando la resistenza a 10-10,50 euro a proiettandosi direttamente a ridosso della successiva barriera a quota 10,45. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit, stando a quanto riportato dal quotidiano Il Messaggero, metteva a tacere la carrellata di indiscrezioni sulle nozze tra UniCredit e Mps. Le piroette mediatiche di Orcel (Unicredit) per celare il sì allo spezzatino (senza Npl e cause legale) di Mps. (Startmag Web magazine)

Il problema per Marrocchesi Marzi è che però questi sono tutti elementi “superati da una scelta arrivata dall’alto (quella della fusione con Unicredit ndr.) Su Mps “la gatta frettolosa ha fatto i gattini ciechi”. (Siena News)

Facendo una cernita", scrive il quotidiano finanziario, precisando comunque che "di certo UniCredit punta all'intera rete commerciale" di Mps. UniCredit vuole Mps? (Finanza.com)

Ausonio 25 Srl – società di scopo costituita a settembre 2019 e controllata al 100% da Gong Capital Spa ( società immobiliare del Gruppo Casillo, azienda pugliese leader mondiale nell'acquisto, trasformazione e commercializzazione del grano) – ha ricevuto da UniCredit un finanziamento da 10,47 milioni di euro per finalizzare l’acquisizione di un immobile cielo-terra in via Ausonio 25 a Milano, con l’obiettivo di ristrutturarlo integralmente e realizzare 51 appartamenti luxury da destinare alla vendita (Il Sole 24 ORE)

L'annuncio di Mps può essere una "parte di questa storia, ma non è nè l'unica nè la più importante. Secondo gli analisti francesi si potrebbe profilare una possibile acquisizione che ricorda quella di Intesa Sanpaolo con le popolari venete. (Milano Finanza)

Secondo le prime stime il gruppo potrebbe mettere sul mercato circa 150 sportelli, collocati principalmente nelle regioni del Sud (per lo più Sicilia e Puglia). Qualsiasi potenziale operazione avverrebbe nell'ambito dell'esistente focalizzazione da parte del gruppo su liberazione del valore interno che rimane e rimarrà una priorità» (Milano Finanza)