G7 Capri, Borrell: Molti posti del mondo si trovano in situazione rischiosa

L'Unione Sarda.it ESTERI

G7 Capri, Borrell: Molti posti del mondo si trovano in situazione rischiosa "Per come la vedo io, è un posto molto carino, ma nel mondo non è così. Ci sono molte guerre, quella in Medio Oriente. Abbiamo la guerra in Ucraina. Abbiamo una guerra terribile in Sudan. La guerra continua in Etiopia. Molti posti in tutto il mondo si trovano nel mezzo di una situazione molto rischiosa. Ed eccoci qui. I leader del G7, il Consiglio dell'Unione Europea di ieri, l'assemblea generale Difesa e Affari Esteri di lunedì a Lussemburgo (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Non voglio esagerare, ma siamo sull’orlo di una guerra, di una guerra regionale, in Medio Oriente che invierà delle onde d’urto nel resto del mondo e in particolare in Europa”. – Josep Borrell, capo della diplomazia dell’Unione Europea, nel corso di una conferenza stampa a Capri, dove è in corso la riunione del G7 dei ministri degli Esteri, ha avvertito che siamo “sull’orlo di una guerra in Medio Oriente che sconvolgerà il mondo”. (LA NOTIZIA)

Video suggerito A cura di Nico Falco (Fanpage.it)

Seconda giornata di lavori a Capri dei ministri degli Esteri (LAPRESSE)

G7 Esteri, Tajani: "Favorevoli a imporre sanzioni all'Iran per attacco a Israele" 18 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

Al Grand Hotel Quisisana di Capri, il ministro degli Esteri Antonio Tajani ha accolto l’omologo della Mauritania Mohamed Salem Ould Merzoug, in occasione del G7 Esteri. Stretta di mano e posa per i fotografi e gli operatori presenti. (L'Unione Sarda.it)

«Ho scelto Capri perché amata da tutti - gongola il vicepremier in un video che mostra … (La Repubblica)