Anziani: in ospedale per troppe medicine

In dies SALUTE

Dopo essere stati in ospedale, molti anziani si ammalano per eccesso di farmaci, tanto che un anziano su cinque è costretto di nuovo, entro tre mesi, a un nuovo ricovero per il cosiddetto effetto “porte girevoli”. La metà degli over 65 prende abitualmente oltre ... (In dies)

Se ne è parlato anche su altre testate

La conseguenza è ... (Informasalus)

E' quello che è emerso da uno studio pubblicato sulla rivista International Psychogeriatrics e coordinato da Sandy Branson... (Bigodino.it)

Dopo un ricovero il carico aumenta. Eppure, un miglior uso ridurrebbe i ricoveri del 10-15%. (La Sentinella del Canavese)

Anziani Si sa che con l'andare avanti con l'età diventa sempre più necessario far ricorso ai farmaci per curare gli acciacchi dell'età o delle vere e proprie patologie. (News24web)

Secondo quanto evidenziato dal Registro politerapie della Società italiana di medicina interna (Simi), che ha affrontato la questione assieme agli specialisti dell'Istituto Mario Negri e del Politecnico di Milano, circa la metà degli ... (Palermomania.it)

Lo chiamano “effetto porte girevoli” e fa sì che bastino pochi mesi per dover essere ricoverati nuovamente il ospedale dopo essere stati dimessi. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)